Come generare potenziali clienti su LinkedIn?

Si ha estado confundido tratando de entender cómo funciona LinkedIn para generar nuevos clientes, ahora puede respirar aliviado.
En este artículo podrás conocer cuáles son las acciones a poner en práctica para empezar con el pie derecho.

Y no te sorprendas si te digo que hay varios pasos a seguir, sabes que la tecnología es sofisticada y  te doy una buena razón para decidirte ¿Sabes esa frustración que sientes cuando escuchas a otros hablar de clientes adquiridos en línea? Seguirás intentándolo si no haces algo al respecto y, mientras tanto, tu competencia seguirá llevándose a casa el dinero que los clientes potenciales te pagarían.

La buena noticia es que algo se puede hacer.

De hecho, he simplificado una lista de acciones que te llevan a crear un perfil estelar y, en 3/4 semanas te encontrarás con tu perfil indexado y posicionado por delante de la competencia. 

Pero, por supuesto, recién estamos comenzando y debemos pasar por diferentes secciones y procesos para ayudarlo a ganar los clientes que desea tener.

LinkedIn permette di convertire i visitatori in clienti potenziali quasi tre volte di più rispetto a Facebook e Twitter.

Da uno studio recente condotto da HubSpot su più di 5000 imprese emerge che Il traffico di  LinkedIn ha generato un tasso di conversione da visitatore a cliente potenziale del 2,74%, quasi tre volte più alta (2,74%)  rispetto a Twitter (0,69%) e Facebook (0,77%).

Perche scegliere LinkedIn per fare business?

Lead generation - Martha Felico' - LinkedIn - HubSpot

Da dove cominciare su LinkedIn?

LinkedIn è un Social Network che solo in Italia conta con più di 14 milioni di iscritti, l’obiettivo di questa piattaforma è consentire ai suoi membri di creare connessioni commerciali, cercare lavoro e trovare potenziali clienti.
 
E sarebbe opportuno che pensi con la testa  del tuo visitatore mentre va alla ricerca di prodotti o servizi come il tuo. Ti piacerebbe perdere l’ocassione?
 
Credo di sapere la risposta.
 
Il punto é che quella visita potrebbe durare cinque secondi. Lui entra nel tuo profilo e tu devi fare in modo di chiamare la sua attenzione, interessarlo e farlo rimanere, perché se non lo convinci in quei cinque secondi lui chiude e va altrove, ecco perché è importante avere un profilo completo, di bel aspetto che ispiri fiducia.  
Come fare per crearsi un profilo di LinkedIn?

Chi parte su LinkedIn usando dati non corrispondente al vero, oppure usando sul proprio profilo il nome della propria azienda, rischia di perdere sia il profilo che tutti i contatti, vedi: Professional community policies.

A questo punto credo che ti sia chiaro che attraverso LinkedIn puoi trovare dei potenziali clienti e che si parte dal proprio profilo personale. Rimane solo mettere mani all’opera. Se vuoi fare da solo va benissimo, in questo caso trovi qui sotto una Check list che ti aiuterà a non tralasciare nessun particolare.

Se invece vuoi essere certo o capire di più, nel prossimo articolo ti mostrerò come procedere passo dopo passo alla creazione di un profilo stellare. 

Buon lavoro.

Check list Martha Felico' - LinkedIn

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